Masterclass 2017 - corso di perfezionamento in violino

La Masterclass 2017 è indirizzata a tutti quei giovani e giovanissimi violinisti che vogliono mettere a punto le loro capacità mediante l'approfondimento del repertorio in corso di studio, sviluppato anche in termini di lavoro di gruppo.

Alle lezioni individuali si alterneranno prove d'insieme, per sviluppare la sensibilità dei ragazzi verso la musica come momento collettivo, che ha la sua massima espressione nell'orchestra, intesa non solo come laboratorio musicale ma come palestra di vita in grado di accrescere il senso di responsabilità verso se stessi e verso gli altri.

I docenti per l’edizione 2017 saranno i Maestri Alfonso Moretta e Giovanni Sardo, con la partecipazione del M° Joseph Levin.

 

REGOLAMENTO MASTERCLASS 2017

 Art. 1 Possono partecipare alla Masterclass violinisti senza limiti d’età purché abbiano iniziato lo studio dello strumento da almeno 2 anni. 

Art. 2 La scheda di iscrizione allegata dovrà essere compilata in ogni sua parte e spedita via e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 21 agosto 2017. 

Art. 3 La quota di partecipazione è fissata in € 200,00 e comprende l'iscrizione ai 5 giorni di corso, le lezioni teorico/pratiche e la partecipazione al concerto finale. La quota di partecipazione dovrà essere versata presso la sede della Masterclass, il primo giorno di corso, prima dell'inizio delle lezioni. 

Art. 4 E’ previsto il rimborso della quota di partecipazione solo nel caso in cui l’organizzazione sia costretta ad annullare la Masterclass. La quota di partecipazione non sarà rimborsata se l'allievo rinuncia e/o interrompe di sua iniziativa la frequenza alla Masterclass. 

Art. 5 La sede della Masterclass è presso Villa Faravelli, Viale Matteotti n. 151, nel Comune di Imperia (IM). 

Art. 6 Le lezioni avranno luogo dalle 15:00 alle 19:00 per tutta la durata del corso. Eventuali variazioni di orario saranno comunicate ai partecipanti tramite e-mail. Sono previste lezioni individuali e di gruppo ed ogni allievo potrà assistere alle lezioni degli altri partecipanti. 

Art. 7 Per i minori la domanda d’iscrizione dovrà essere firmata da un genitore o da chi ne fa le veci. 

Art. 8 Al termine della Masterclass verrà rilasciato un attestato di partecipazione a tutti gli iscritti. 

Art. 9 L’Associazione Orchestra Giovanile del Ponente Ligure – Ligeia declina ogni responsabilità per qualsiasi incidente arrecato a persone o cose prima, durante e dopo l’orario della Masterclass.

Art. 10 I partecipanti non avranno nulla a pretendere a titolo di compenso per eventuali foto e/o riprese audiotelevisive. 

Art. 11 L'iscrizione alla Masterclass vale quale accettazione incondizionata del presente regolamento. 

Art. 12 L’Associazione Orchestra Giovanile del Ponente Ligure – Ligeia si riserva in qualsiasi momento di variare per cause di forza maggiore il presente regolamento.

 

SCHEDA DI ISCRIZIONE

Il/la sottoscritto/a ________________________________________________

nato/a a _____________________________ il ____ /____/_______________

residente in_____________________________________________________

città _________________________________ prov____ cap _____________

telefono __________________________________

e-mail ___________________________________

CHIEDE

di essere ammesso/a a partecipare alla Masterclass 2017 - corso di perfezionamento in violino - che si terrà in Imperia nei giorni 27 – 31 agosto 2017. A tal fine dichiara di aver preso visione del regolamento e di accettarne il contenuto.

La presente scheda di iscrizione, interamente compilata e sottoscritta, dovrà essere spedita via e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il giorno 21 agosto 2017.

La quota di iscrizione, pari ad € 200,00 sarà versata presso la sede della Masterclass il primo giorno di corso, prima dell'inizio delle lezioni.

Per i partecipanti minorenni la richiesta deve essere firmata da un genitore o da chi ne fa le veci.


DATA____________________________________

 


FIRMA___________________________________

 

Si autorizza l'Orchestra Giovanile del Ponente Ligure - Ligeia al trattamento dei dati personali secondo quanto disposto dal D.Lgs. n. 196/03. Si manlevano l'organizzazione e i docenti da ogni responsabilità.

 

Audizioni gennaio 2016: un vero successo!

Domenica 31 gennaio, presso l’Istituto N. S. della Misericordia di Porto Maurizio, ad Imperia, si sono tenute le audizioni per entrare a far parte dell'organico dell'Orchestra Ligeia.

“E’ stato un vero successo! - spiega soddisfatto il presidente M° Alfonso Moretta -. Quindici nuovi ragazzi si sono aggiunti all’organico precedente, portando così a 52 il numero degli orchestrali, a dimostrazione del fatto che fino ad oggi tutti hanno lavorato con impegno e serietà, ragazzi, maestri preparatori, direttivo e genitori. Particolarmente apprezzato il livello di preparazione dei nuovi elementi e l’entusiasmo con cui hanno abbracciato il progetto, consentendo l’immediato e positivo inserimento già alle prove che si sono svolte nel pomeriggio del giorno stesso. Un ringraziamento particolare alle Suore della Misericordia che ci hanno ospitati nel loro Istituto, permettendo in tal modo uno svolgimento sereno e confortevole dell’impegnativa giornata”.

Ricordiamo a chi non avesse potuto partecipare alle audizioni e fosse comunque interessato al progetto che può contattare l'Orchestra compilando il form nella sezione "contattaci" di questo sito.

 

Ligeia - Orchestra Giovanile del Ponente Ligure