Open Day con l'Orchestra Ligeia

Domenica 29 ottobre, dalle ore 11:00, presso la Scuola Media Statale Italo Calvino di Via Volta 99 a Sanremo, i maestri preparatori dell’orchestra giovanile del Ponente Ligure saranno a disposizione di tutti i bambini e ragazzi che intendano partecipare al progetto musicale Ligeia. E' importante sottolineare che la Ligeia non è una scuola di musica e pertanto ciascun ragazzo prosegue il proprio percorso individuale di apprendimento dello strumento con il proprio insegnante presso la scuola di origine, al di fuori dell’impegno orchestrale.

L’Open Day di domenica 29 ottobre è pertanto rivolto a tutti i bambini/e e ai ragazzi/e che intendano conoscere questa realtà e partecipare attivamente al progetto di cui l’Orchestra Giovanile del Ponente Ligure si fa portavoce.

La Ligeia cerca qualunque tipo di strumento per orchestra sinfonica ad eccezione di pianoforti e chitarre poiché l'organico per tali due tipi di strumento è già completo. Attualmente sono particolarmente richieste viole, legni (in particolare clarinetti, fagotti e oboi) e ottoni (in particolare corni, tromboni e tube).

Leggi il volantino qui sotto, contattaci ai numeri e/o alla mail indicati o compila il modulo contatti nella sezione "contattaci" di questo sito per avere maggiori informazioni e prenotare un'audizione.

   

Audizioni gennaio 2016: un vero successo!

Domenica 31 gennaio, presso l’Istituto N. S. della Misericordia di Porto Maurizio, ad Imperia, si sono tenute le audizioni per entrare a far parte dell'organico dell'Orchestra Ligeia.

“E’ stato un vero successo! - spiega soddisfatto il presidente M° Alfonso Moretta -. Quindici nuovi ragazzi si sono aggiunti all’organico precedente, portando così a 52 il numero degli orchestrali, a dimostrazione del fatto che fino ad oggi tutti hanno lavorato con impegno e serietà, ragazzi, maestri preparatori, direttivo e genitori. Particolarmente apprezzato il livello di preparazione dei nuovi elementi e l’entusiasmo con cui hanno abbracciato il progetto, consentendo l’immediato e positivo inserimento già alle prove che si sono svolte nel pomeriggio del giorno stesso. Un ringraziamento particolare alle Suore della Misericordia che ci hanno ospitati nel loro Istituto, permettendo in tal modo uno svolgimento sereno e confortevole dell’impegnativa giornata”.

Ricordiamo a chi non avesse potuto partecipare alle audizioni e fosse comunque interessato al progetto che può contattare l'Orchestra compilando il form nella sezione "contattaci" di questo sito.

 

Ligeia - Orchestra Giovanile del Ponente Ligure