L'Orchestra Ligeia apre la stagione 2015/2016 al Casinò di Sanremo

Un grande inizio di stagione quello che venerdì 23 ottobre alle ore 21 ha messo in scena l'Orchestra Ligeia presso il Teatro del Casinò di Sanremo.

I trenta giovani orchestrali, diretti dal Maestro Massimo Dal Prà, si sono esibiti in concerto assieme ai cori “Cristo Re” e “Musica Nova” di Ventimiglia, offrendo al folto pubblico un repertorio estremamente eterogeneo che ha avuto quale nucleo principale il “Gloria” di Vivaldi, una tra le più belle opere del compositore veneziano. In totale erano presenti sul palco più di 90 fra coristi e concertisti, che hanno saputo regalare una serata di grandi emozioni.

 

Il Presidente dell’Associazione Ligeia Alfonso Moretta e tutto il Direttivo ringraziano l’Ufficio Cultura del Casinò, sempre molto sensibile alle attività proposte dall’Orchestra e il Sindaco di Sanremo, Dott. Biancheri, che ha assistito a tutto lo spettacolo e che ha manifestato pubblicamente la volontà di sostenere l'Orchestra Ligeia.

Il concerto si proponeva, tra l'altro, di raccogliere fondi a favore dell'Orchestra, per consentire all'Associazione di portare avanti il progetto formativo, educativo e di promozione della cultura musicale nella nostra Provincia e non solo.

Un sentito grazie va, quindi, al caloroso pubblico che, con la propria offerta, ha concretamente sostenuto il sogno musicale dei giovani e giovanissimi musicisti della Ligeia.

Invito al Casinò
Invito al Casinò
Programma di sala
Programma di sala

 

Ligeia - Orchestra Giovanile del Ponente Ligure