Concerto di fine stagione allo Spazio Calvino di Imperia

La Ligeia ha chiuso la stagione concertistica 2015-2016 martedì 21 giugno u.s. con una splendida esibizione nel suggestivo teatro dello Spazio Calvino del Polo Universitario Imperiese, ad Imperia Porto Maurizio, in occasione della serie di appuntamenti culturali organizzata dall'assessorato alla Cultura del Comune di Imperia, in sinergia con la Società Promozione Università e la Provincia di Imperia.

Il foltissimo pubblico, che ha letteralmente gremito il teatro, ha lungamente applaudito i giovani musicisti della Ligeia ed i Maestri preparatori, alcuni dei quali hanno eccezionalmente suonato assieme ai loro "ragazzi".

Con questa magistrale performance, sotto la direzione del M° Massimo Dal Prà e con la partecipazione straordinaria della soprano Carla Talete, si chiude non solo la stagione concertistica 2015-2016 ma anche il triennio di lavoro del Consiglio Direttivo in carica, che terminerà il proprio mandato alla fine di giugno.

In questi tre anni l'Orchestra ha effettuato più di 400 ore di prove e tenuto oltre 40 concerti in alcune delle maggiori città italiane, esibendosi all'estero e partecipando ad importanti progetti musicali e culturali con prestigiosi Conservatori, quali il "Vivaldi" di Alessandria e il "Paganini" di Genova, e diventando il principale partner e sostenitore della neonata Orchestra Giovanile Regionale Ligure. Per tutto questo il Consiglio Direttivo ringrazia in primis i Maestri preparatori e i giovani musicisti, anima e cuore di questo grande progetto musicale. Un grazie anche ai genitori dei ragazzi, che hanno creduto nel progetto e che ad ogni concerto ne hanno apprezzato la bontà. Un grazie, infine, a tutti quelli che, in ogni forma, hanno collaborato, sostenuto ed anche solo applaudito la Ligeia.

Il lavoro dell'Orchestra, però, non finisce certo qui: in attesa della stagione 2016-2017 sono già in programma alcuni concerti estivi ed altri eventi sono in preparazione: visitate la pagina "News" per tenerVi informati.

 

Ligeia - Orchestra Giovanile del Ponente Ligure