Concerto di Natale per i detenuti della Casa Circondariale di Sanremo

L'Orchestra Ligeia ha tenuto un'edizione molto particolare del consueto concerto di Natale: venerdì 23 dicembre, 15 giovani musicisti hanno portato la loro musica tra le mura della Casa Circondariale di Sanremo.

Su invito del direttore del carcere, dott. Francesco Frontirré e grazie all'interessamento della dott.ssa Rosella Stagnaro, la Ligeia, diretta dal M° Massimo Dal Prà, si è esibita nel teatro del penitenziario alla presenza di numerosi detenuti, del personale di polizia penitenziaria e di alcuni funzionari che hanno a lungo applaudito l'esibizione, la prima, dopo più di dieci anni, tenuta entro la cinta penitenziaria da persone esterne all'ambiente carcerario.

Un concerto dall'indubbio valore sociale che ha molto emozionato i ragazzi dell'Orchestra, consapevoli dell'importanza della loro esibizione nel portare un momento di serenità ai reclusi.

Un concerto che ha molto emozionato anche gli spettatori, in primis il Direttore del carcere, che ringraziamo per l'opportunità concessa ai musicisti della Ligeia, il quale si è a lungo complimentato con i ragazzi, con i maestri preparatori e con i membri del direttivo per l'ottimo lavoro.

 

Ligeia - Orchestra Giovanile del Ponente Ligure