Concerto delle Palme - Aprile 2017

La Ligeia si è esibita nella splendida cornice del Santuario di N.S. Assunta in Piani, ad Imperia, nel bel concerto organizzato dalla F.I.D.A.P.A. (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) sezione di Imperia, in occasione delle celebrazioni della Domenica delle Palme 2017, grazie alla gentile disponibilità del parroco, don Antonello Dani.

Splendidamente diretto dal M° Massimo Dal Prà, il concerto ha raccolto l'apprezzamento del foltissimo pubblico che ha gremito il santuario imperiese e che ha chiesto numerosi bis alla formazione orchestrale.

Per l'occasione, oltre a brani del repertorio classico, l'Orchestra ne ha eseguito alcuni scritti appositamente per la Ligeia da compositori imperiesi: "Children Play" di Diego Genta, "Romanzina" di Corrado Trabuio e "The Ballad of the Homeless" di Massimo Moretti, nel quale è stata molto apprezzata la performance del solista Marko Kurtinovic, primo violino della Ligeia.

I maestri preparatori, il Direttivo e tutti i giovani musicisti che formano l'organico dell'Orchestra hanno colto l'occasione per augurare a tutti i presenti una felice e serena Pasqua.

 

Ligeia - Orchestra Giovanile del Ponente Ligure