Concerto al Monte con l'Orchestra Giovanile del Ponente Ligure Ligeia

Sabato 10 giugno, presso il Santuario di Santa Croce in Monte Calvario ad Imperia Porto Maurizio, l’Orchestra Ligeia, diretta dal M° Massimo Dal Prà, si è esibita in uno splendido concerto in occasione della Festa della Trinità. Il concerto ha avuto luogo nel suggestivo sagrato dell'antico Santuario, di proprietà e gestito dalla Confraternita della SS. Trinità, che ha collaborato all'organizzazione dell'evento. 

Per l'occasione l'Orchestra Ligeia, formata da 40 giovanissimi musicisti provenienti da ogni angolo della provincia di Imperia e del vicino savonese, ha proposto brani di autori classici (Mozart, Gounod, Charpentier), colonne sonore e composizioni di giovani autori contemporanei imperiesi, appositamente arrangiate per la formazione ligure. 

Il folto pubblico ha particolarmente apprezzato l'esibizione della Ligeia, chiedendo numerosi bis e applaudendo lungamente i giovani musicisti. Un sentito e doveroso ringraziamento va alla Confraternita della SS. Trinità per la generosa ospitalità.

Con questo concerto si chiude la stagione concertistica 2016-2017, che ha visto la Ligeia impegnata in 11 eventi musicali e in oltre 80 ore di prove. Il lavoro dell'Orchestra, però, non finisce qui: in attesa della stagione 2017-2018 sono già in programma alcuni concerti estivi ed altri interessantissimi eventi sono in preparazione: visitate la pagina "News" per tenerVi informati.

 

Ligeia - Orchestra Giovanile del Ponente Ligure