Due grandi concerti per la Ligeia all’avvio della stagione 2018!

L’Orchestra Ligeia si è splendidamente esibita in due bellissimi concerti nei giorni 25 e 26 maggio 2018. 

Venerdì 25 l’Orchestra ha partecipato all’evento benefico organizzato dal Centro Culturale Tabiese, in collaborazione con il Liceo Cassini di Sanremo ed il Casinò di Sanremo, presso il Teatro del Casinò matuziano, alla presenza di un foltissimo pubblico che ha molto apprezzato la performance, seppure ridotta, dei ragazzi della Ligeia. Per alcuni di essi si è trattato del primo concerto in seno alla formazione orchestrale e tuttavia hanno risposto magnificamente, per nulla intimoriti dalla prestigiosa location che li ospitava.

Sabato 26 la Ligeia ha suonato nella meravigliosa cornice della Basilica di San Giovanni Battista, in Imperia Oneglia, in un concerto organizzato dal “Comitato San Giovanni e Tradizioni Onegliesi” in collaborazione con la Basilica stessa. Per l’occasione è stato suonato l’intero repertorio orchestrale, con musiche di Vivaldi, Schubert, Mascagni, Rachmaninov, colonne sonore e musiche della tradizione irlandese e scozzese. Un doveroso ringraziamento va a Don Mario Ruffino per l’ospitalità.

Il dopo-concerto, grazie alla generosa accoglienza del Comitato San Giovanni, si è trasformato in un apprezzatissimo momento di gioiosa convivialità per i ragazzi e per quanti erano al seguito dell’Orchestra e di ciò ringraziamo vivamente il Comitato ed in particolare il suo Presidente Marco Podestà, che ha curato da vicino l’organizzazione dell’evento.

Ricordiamo i prossimi appuntamenti con la Ligeia:

- Domenica 3 giugno alle ore 17:00 presso l’Associazione “Le Parole Impossibili” in Imperia Porto Maurizio;

- Mercoledì 11 luglio alle ore 19:00 presso il Museo dell'Olivo Carlo Carli, in Imperia Oneglia.

 

Ligeia - Orchestra Giovanile del Ponente Ligure